Mini Crociera bus da Sciacca + nave Riserva dello Zingaro, San Vito Lo Capo e Scopello

FACILE

TUTTI I GIORNI

MIN: 1 PERSONA

IT – EN – FR

53 € PER PERSONA

Mini Crociera bus da Sciacca + nave Riserva dello Zingaro, San Vito Lo Capo e Scopello

Il tour inizia alle ore 7:30 da Sciacca  dal vostro hotel o dalle Terme di Sciacca , per raggiungere alle ore 9:30 il porto di Castellammare del Golfo, dove vi attenderà la barca che vi dirigerà verso i faraglioni di Scopello.

La visita della costa vi offrirà un magnifico spettacolo di Cala Bianca, Cala Rossa e Grotta Colombi, dove sarà prevista una sosta, in un’atmosfera magica ed affascinante dell’antica Tonnara, una tra le più importanti ed antiche di Sicilia.

La navigazione continuerà verso la Riserva naturale dello Zingaro: si tratta di una vero e proprio gioiello lungo 7 chilometri alternato da magnifiche  baie,calette,scogliere che si riflettono in un mare incontaminato con acque chiare e calme. Qui sarà prevista una sosta per fare il bagno tra le acque di Cala Marinella.

Dopo un buon pranzo tipicamente siciliano servito a bordo con antipasti tipici, penne al pesto trapanese,pane,acqua,vino e frutta di stagione, la navigazione proseguirà  verso San Vito lo Capo, considerata come una delle più belle spiagge siciliane, grazie al suo aspetto caraibico fatto di baie con acque cristalline e fondali trasparenti.  Avrete circa 4 ore per visitare il borgo, ammirare la bella spiaggia e approfittarne per un delizioso dolce o per un tipico piatto locale come il cous-cous.

Il rientro al porto di Castellammare è previsto per le ore 17:30.

Durata dell’Escursione: Intera Giornata

Ora di partenza hotel di Sciacca: ore 07:30

Comprende: Incontro in hotel con l’autobus per il porto di Castellammare del Golf, partenza con la barca con fermata per fare il bagno alla Riserva dello Zingaro e Scopello, sosta a San Vito lo Capo, pasti e bevande. Rientro con l’autobus per l’hotel.

Non comprende: La guida

Prezzi:

Adulti Euro 53,00 p.p.

Bambini da 6-11 anni Euro 37,00 p.p.

Bambini fino a 5 anni Euro 20,00 p.p

53,00

Richiedi Informazioni

Bus + nave

Il tour con la motonave parte dal Golfo di Castellammare, dove la visita della costa comincerà ad offrire uno spettacolo mozzafiato con la stupenda Cala Bianca, Cala Rossa e Grotta dei Colombi dove sarà prevista una breve sosta. La navigazione proseguirà verso la Riserva dello Zingaro.

Riserva dello Zingaro

Una piccola oasi incontaminata di sette chilometri di paradisiaco verde, abitato da specie animali più uniche che rare e circondato da un mare che definire immacolato è veramente riduttivo è senz’altro la Riserva dello Zingaro, posta tra San Vito lo Capo a Castellammare del Golfo. La riserva offre una varietà di scenari da far brillare gli occhi: grotte ed insenature naturali cariche di fascino e mistero, bianche spiagge, mare dal colore cangiante ….

San Vito Lo Capo

San Vito Lo Capo è sicuramente fra le località balneari più conosciute ed apprezzate in Sicilia. La sua spiaggia è a detta di molti una delle più belle non solo della regione ma addirittura di tutta Italia e le tonalità turchese del suo mare fanno innamorare ogni anno migliaia di turisti.

Scopello

Su una collinetta bagnata a valle da un mare da sogno, si trova uno dei borghi più caratteristici della Sicilia; Scopello, un grazioso borgo marinaro, famoso per il mare da cartolina, gli scenografici faraglioni che spuntano fuori dall’acqua azzurra e la sua antica tonnara.

Condividi