Sciacca Full immersion Natura e cultura tra mari e monti

VISITE GUIDATE PER GRUPPI E SINGOLI PER SCOPRIRE L’ANIMA SEGRETA DELLA SICILIA

Programmi giornalieri di visite guidate per Escursioni, Trekking, Mountain bike, Speleologia, Immersioni subacquee, Torrentismo, Escursioni in Canoa e tante altre attività nei dintorni di Sciacca.

Organizzano:

– Corsi dal primo livello ricreativo fino ad Aiuto istruttore.

– Corsi per minisub a partire dai sei anni.

– Corsi per Disabili di primo e secondo livello.

– Corsi fotografia subacquee.

LE NOSTRE ATTIVITA’ ESCURSIONISTICHE

Sono basate principalmente sull’attività motoria all’aria aperta, sul camminare lungo percorsi, strade, sentieri, alternativi rispetto ai comuni canali di collegamento.

Altre attività escursionistiche vengono svolte con mezzi di trasporto come mountain bike, canoa ed imbarcazioni a seconda delle attività e dei luoghi da visitare.

E’ possibile, inoltre, sperimentare attività particolari, ma alla portata di tutti, nel campo della raccolta funghi spontanei, della speleologia, del torrentismo e della subacquea.

Di seguito riportiamo un elenco esemplificativo delle attività e degli itinerari possibili. I programmi possono essere personalizzati in relazione alle esigenze del gruppo.

SCIACCA E DINTORNI

– Siti archeologici-

Altare del Dolmen, Tombe sicane di Tranchina, Colombaia di Grattavoli, Tombe di Caltabellotta,Ruderi di Entella e Adranone, ecc.

– Riserve naturali-

Riserva naturale dello Zingaro, Riserva di lago Preola e Gorghi tondi, Riserva di Torre Salsa, ecc.

– Monti-

Monte Genuardo, S.Maria del Bosco, Monte Rifesi, Pizzo di Gallinaro, Bosco della Risinata, Monte Scuro, Monte Sara, Monte Gemini, Pizzo delle Rondini e Monte Cammarata.

VISITE GUIDATE PER GRUPPI E SINGOLI PER SCOPRIRE L’ANIMA SEGRETA DELLA SICILIA

-Micologia-

Raccolta dei funghi spontanei epigei (in date prefissate) Corsi per rilascio del patentino raccolta funghi.

-Subacquea-

Immersioni di secche di Sciacca, Castellammare del Golfo, San Vito Lo Capo, tra grotte subacquee pareti e relitti.

-Percorsi in mountain bike-

Piste ciclabili, sentieri sterrati e boschi circostanti.

– Canoa e torrentismo-

Gola della Taddara, Gola del Castedduzzo, Fiume Sosio, Diga Gargia e Lago Arancio.

DETTAGLI SULLE ESCURSIONI GUIDATE

Le nostre escursioni sono pensate per quanti viaggiano in piccoli gruppi o da soli e non per questo vogliono rinunciare al fascino di una visita guidata per scoprire i più bei luoghi della sicilia sudoccidentale. Periodicamente promuoviamo un calendario di visite, in giorni prefissati, nei più bei luoghi delle province di Agrigento, Trapani e Palermo. Con una piccola quota di partecipazione sarà possibile prendere parte ad un “gruppo” e godere del servizio di una guida turistica preparata e disponibile, che vi illustrerà i più bei luoghi della nostra terra.

Forniamo periodicamente programmi diversi per offrire ai visitatori itinerari sempre nuovi ed aggiornati. I dettagli delle escursioni, gli orari ed il luogo di appuntamento saranno di volta in volta concordati. Sarà necessaria la prenotazione anticipata ed il pagamento verrà effettuato direttamente alla guida all’inizio dell’escursione. Le visite si tengono con un numero minimo di partecipanti in relazione al tipo di escursione. In ogni caso, i gruppi non saranno superiori a 15 partecipanti, cosa che vi consentirà di godere al meglio dell’itinerario e delle spiegazioni fornite.

La Sicilia nasconde una miriade di itinerari minori.

Di siti incastonati nel meraviglioso ed incontaminato paesaggio siciliano del sud- ovest, poco antropizzati e legati ad antiche tradizioni. Le guide specializzate, propongono una serie di itinerari specifici e “fuori mano”, pensati in particolar modo per appassionati della natura o per quanti vogliano scoprire il fascino di luoghi meno conosciuti e frequentati dal turismo di massa.

Le escursioni saranno effettuate su percorsi dedicati, dandovi così modo di godere al meglio di spiegazioni approfondite sui luoghi che visiterete, in tutta sicurezza e con la massima assistenza. Proponiamo una serie di itinerari per scoprire la Sicilia dalla preistoria ai giorni nostri attraverso le necropoli rupestri, i ruderi, le fortificazioni e le torri, molto spesso dimenticati che costellano ancora oggi le alture siciliane. Fiore all’occhiello dei nostri programmi sono poi le immersioni guidate ed i corsi subacquee a più livelli. Per questo motivo ogni itinerario è corredato di informazioni sulla fruibilità e sulle eventuali difficoltà. Per poter scegliere l’itinerario più adatto alle vostre esigenze.

Scegli tra i nostri itinerari…

Chiedi informazioni

Condividi