Escursione con bus Etna e Taormina
L’Etna è un vulcano ancora attivo situato nell’Italia meridionale e più precisamente nella zona orientale della Sicilia e con i suoi 3.323 m di altezza è il più alto vulcano d’Europa. La superficie della sua base, è di 1.600 km che si sviluppa verso l’alto con una forma conica piuttosto regolare, troncato poi in cima da un altopiano che dovrebbe essere il residuo di un antico cratere. Dopo il cratere centrale si possono incontrare anche alcuni crateri minori, circa 260 disposti lungo le fratture del cono vulcanico. Lungo i fianchi si possono poi trovare solchi ampi anche centinaia di metri, causati molto probabilmente dalle eruzioni che hanno avuto luogo nel corso dei secoli.
Escursione con bus ad Etna e Taormina
Escursione con partenza dalla nostra agenzia o pick up in Hotel di Sciacca e arrivo all’Etna, vulcano attivo più alto d’Europa e luogo di grande fascino naturalistico visitato ogni anno da migliaia di persone. Proseguimento per Taormina, che grazie alla sua incantevole posizione sul mare, alle bellezze paesaggistiche, e al vasto patrimonio storico, culturale e archeologico, tra cui i famoso teatro greco, è una delle località turistiche più famose dell’isola.
Durata escursione: Intera giornata
Ora di partenza: 07:00
Comprende: Incontro in hotel, trasferimento in Etna e Taormina. Rientro in hotel.
Non comprende: Biglietto Funivia + auto 4X4 Euro 63,00 a persona, Teatro Greco Euro 10,00 p.p., guida, ingresso ai musei, pasti e bevande.
Prezzi:
Costo fino a 8 persone € 60,00 a persona
Costo fino a 19 persone € 50,00 a persona
Su richiesta è possibile organizzare dei tour sull’Etna in fuoristrada, in mountain bike, in quad, trekking o visitare le gole dell’Alcantara nel lato nord.