Escursione a Caltabellotta

FACILE

MIN: 1 PERSONA

TUTTI I GIORNI

IT – EN – FR

15 € PER PERSONA

Escursione a Caltabellotta

Partenza con pullman da Sciacca presso i principali Hotel della città. Caltabellotta è una delle più belle cittadine di tutta la Sicilia, ricca di fascino e storia, e gode di uno splendido panorama su buona parte della Sicilia meridionale. Le tracce più antiche ancora visibili sono delle tombe puniche scavate nella parete rocciosa e la necropoli preistorica nei pressi della chiesetta di Santa Maria della Pietà. La parte più interessante di Caltabellotta è il cosiddetto “Pizzo”, è la zona alta e più antica della cittadina dove sorge la vecchia Chiesa Matrice, realizzata dai Normanni nell’XI secolo e sovrastata dal Monte Castello, dove si possono ammirare i resti delle mura di cinta che circondavano la città e l’antica torre.

Durata dell’Escursione: Mezza Giornata
Ora partenza 09:00 o 14:30.
Comprende: Incontro in hotel, trasferimento a Caltabellotta e degustazione di prodotti tipici. Rientro in hotel.
Non comprende: La guida, i biglietti d’ingresso ai luoghi di interesse, i pasti e le bevande.

Da: 20,00

Prezzi:

Fino a 8 persone Euro 20,00

Fino a 19 persone Euro 15,00

Su richiesta partenza da altre località.

Richiedi Informazioni

FACILE

TUTTI I GIORNI

MIN: 1 PERSONA

IT – EN – FR

15 € PER PERSONA

Caltabellotta

Caltabellotta è una piccola località montana che riesce a stupire il turista per la sua straordinaria situazione naturale, caratterizzata dalla montagna e da panorami stupendamente ampi e suggestivi.

Caltabellotta

Una delle principali attrattive del Comune è il “Pizzo”, montagna che sovrasta Caltabellotta e colpisce immediatamente il visitatore per la sua straordinaria bellezza, è la zona più alta e antica della città, con un panorama che domina sul mare, la montagnia e i paesi limitrofi.

Caltabellotta

Attraversando le strette viuzze del paese e proseguendo verso la sua parte più alta si giunge a uno straordinario esempio di architettura cristiana, la Cattedrale di Caltabellotta, chiamata La Matrice. Al suo interno sono presenti opere di grandissima importanza storica artistica.

Caltabellotta

Prima di lasciare la città andiamo a visitare un piccolo frantoio per la degustazione di prodotti tipici locali.

Condividi