Escursione in barca Favignana e Levanzo da Trapani

FACILE

MIN: 1 PERSONA

TUTTI I GIORNI

IT – EN -FR

40 € PER PERSONA

Escursione in barca Favignana e Levanzo da Trapani

L’agenzia Gulliver vi propone un’escursione che vi permette di scoprire le più belle isole delle Egadi, fatte di storia,tradizioni,colori e profumi.

La partenza è prevista alle ore 9:00 dal porto di Trapani dove  vi attenderà la barca che vi dirigerà verso  l’isola di Favignana e i comincerà a costeggiarla .

L’isola di Favignana è la regina dell’arcipelago delle isole Egadi soprannominata “l’isola farfalla” per la sua forma caratteristica.

Durante la navigazione, la mini crociera si fermerà nelle calette più belle e suggestive  come: Cala Azzurra, Bue Marino e in particolare Cala Rossa, una delle  più belle  al mondo che somiglia ad un anfiteatro protetto da rocce che si gettano sulle acque limpide e turchese del mare, dove sarà previsto fare il bagno.

Inoltre sarà possibile fare una breve sosta al porto di Favignana, per visitare il centro storico, fare un po’ di shopping, noleggiare biciclette o scooter per fare un tour dell’isola e visitare il Museo del Tonno “Florio”

In seguito sarà  servito il pranzo a bordo con antipasti  tipici, penne al pesto trapanese,pane,acqua,vino e frutta di stagione.

Dopo  pranzo si farà rotta su Levanzo dove ci si fermerà per circa un’ora per visitare il piccolo borgo dei pescatori e per assaggiare le eccellenti granite o il celebre gelato artigianale

L’isola di Levanzo è la più piccola delle isole Egadi con una superficie di 5 chilometri ed è costituita da rocce calcaree bianche e da numerose grotte.   Il borgo è formato da poche case e da un piccolo borgo , mentre sulla costa si presentano delle grotte, le più note sono: la Grotta del Genovese, Cala Faraglione, Cala Fredda e Cala Minnola.

Quest’ultima è una vera e propria piccola meraviglia conosciuta per le sue acque cristalline e per uno dei siti archeologici sommerso più importante di Sicilia, dove si trova il relitto di una nave romana e i resti di un carico di anfore e frammenti di stoviglie, che giacciono  ad una profondità di circa 27 metri.

Infine, l’escursione si concluderà facendo rotta verso il porto di Trapani, durante questa navigazione potrete ammirare uno dei tramonti più affascinanti della Sicilia.

L’arrivo è previsto alle ore 17:45 circa.

Durata dell’Escursione: Intera Giornata

Durata dell’Escursione: Intera Giornata
Ora di partenza da Trapani: ore 09:00

Comprende: Gita in barca con sosta per nuotare e sosta sulle isole di Favignana e Levanzo, pasti e bevande.
Non comprende: La guida e la tassa di soggiorno a Favignana

Prezzi:
Adulti Euro 40,00 p.p.
Bambini da 4 – 12 anni Euro 25,00 p.p.
Bambini sotto i 4 anni gratuito.

40,00

Richiedi Informazioni

Favignana

Favignana è la maggiore delle isole Egadi nonché il comune capoluogo. Il mare di Favignana, famoso in tutto il mondo, la rende una località balneare tra le più ambite tra le coste italiane. Ma Favignana è anche uno scrigno pieno di tesori culturali e naturalistici tutti da scoprire.

Cala Rossa

Cala Rossa è una piccola spiaggia situata in una bellissima cava di tufo, che si apre sul mare azzurrissimo, è senza alcun dubbio tra le spiagge più belle di Favignana e d’Italia e rappresenta il paesaggio più conosciuto di questo angolo delle Egadi.

Levanzo

L’isola di Levanzo è la più piccola delle isole Egadi con una superficie emersa di appena 5 km. L’isola è fatta di rocce calcaree bianche che presentano numerose grotte.  Il paese è composto da uno sparuto gruppo di case munite di un piccolo porticciolo, è priva di strade rotabili, a parte un piccolo tratto di strada asfaltata che conduce alla spiaggia del Faraglione.

Cala Minnola

La splendida Cala Minnola è una piccola meraviglia sull’isola di Levanzo, la più piccola delle tre isole Egadi.
Solo tramite un’escursione in barca è possibile ammirarne a pieno le bellezze naturali.

Condividi