Escursione in barca Favignana e Levanzo da Trapani

FACILE

MIN: 1 PERSONA

TUTTI I GIORNI

IT – EN -FR

40 € PER PERSONA

Escursione in barca Favignana e Levanzo da Trapani

Programma della Mini crociera:

Partenza da Trapani alle ore 09:00, navigazione per Favignana il cui arrivo è previsto per le ore 10:20, sosta in porto con tempo libero a disposizione per:

  • Visitare il centro abitato e fare shopping
  • Fare un bagno nella splendida spiaggia antistante il porto.
  • Fare il giro dell’isola con il trenino (navetta) o affittare una bicicletta.
  • Visitare l’incantevole Museo del Tonno “Florio”.

Partenza da Favignana alle ore 12:30, si inzia a costeggiare l’isola fermandoci nelle calette più belle e suggestive, dove sarà possibile fare il bagno. Seguirà il pranzo a bordo (offerto gratuitamente dal Comandante) con antipasto tipico, penne al pesto alla trapanese, pane, acqua, vino e frutta di stagione. Ultimato il pranzo si farà rotta su Levanzo dove faremo una sosta in porto di circa un’ora, utile per visitare il piccolo villaggio di pescatori e gustare le ottime granite o il famoso gelato artigianale. Partiti da Levanzo costeggeremo il Faraglione di Levanzo, le calette più belle, come Cala Fredda e Cala Minnola, dove faremo un’altra sosta per un tuffo in mare. In ultimo si farà rotta per il ritorno al porto di Trapani il cui arrivo è previsto alle ore 17:45 circa.

Durata dell’Escursione: Intera Giornata
Ora di partenza da Trapani: ore 09:00

Comprende: Gita in barca con sosta per nuotare e sosta sulle isole di Favignana e Levanzo, pasti e bevande.
Non comprende: La guida e la tassa di soggiorno a Favignana

Prezzi:
Adulti Euro 40,00 p.p.
Bambini da 4 – 12 anni Euro 25,00 p.p.
Bambini sotto i 4 anni gratuito.

40,00

Richiedi Informazioni

Favignana

Favignana è la maggiore delle isole Egadi nonché il comune capoluogo. Il mare di Favignana, famoso in tutto il mondo, la rende una località balneare tra le più ambite tra le coste italiane. Ma Favignana è anche uno scrigno pieno di tesori culturali e naturalistici tutti da scoprire.

Cala Rossa

Cala Rossa è una piccola spiaggia situata in una bellissima cava di tufo, che si apre sul mare azzurrissimo, è senza alcun dubbio tra le spiagge più belle di Favignana e d’Italia e rappresenta il paesaggio più conosciuto di questo angolo delle Egadi.

Levanzo

L’isola di Levanzo è la più piccola delle isole Egadi con una superficie emersa di appena 5 km. L’isola è fatta di rocce calcaree bianche che presentano numerose grotte.  Il paese è composto da uno sparuto gruppo di case munite di un piccolo porticciolo, è priva di strade rotabili, a parte un piccolo tratto di strada asfaltata che conduce alla spiaggia del Faraglione.

Cala Minnola

La splendida Cala Minnola è una piccola meraviglia sull’isola di Levanzo, la più piccola delle tre isole Egadi.
Solo tramite un’escursione in barca è possibile ammirarne a pieno le bellezze naturali.

Condividi